Intestazione

News

Leggi tutte le ultime novità

 
News BCC Nettuno
05/02/2014
LE NUOVE DIVISE ALLA NEW NETTUNO BASKET
NEW NETTUNO BASKET  
La Banca di Credito Cooperativo di Nettuno, in coerenza con i tratti distintivi di mutualità, localismo e solidarietà, e perfettamente conscia dell’importanza che riveste la propria attività sul territorio, da sempre effettua interventi di mutualità, che costituiscono il fulcro della propria vocazione di cooperativa a carattere sociale.
Sono i più disparati gli ambiti in cui la BCC di Nettuno opera:  dall’organizzazione di eventi di beneficenza agli incontri culturali, fino a manifestazioni folkloristiche, attraverso l’elargizione di contributi a titolo di liberalità in favore di associazioni di volontariato, artistiche e culturali e attraverso la sponsorizzazione di associazioni sportive, cui si aggiunge il sostegno a scuole, parrocchie e associazioni di categoria.
La BCC di Nettuno è sensibile agli obiettivi delle iniziative di volontariato e ne accompagna il percorso sostenendo l’attività delle diverse associazioni del territorio (enti di beneficenza, onlus, associazioni artistiche o culturali), favorendone lo sviluppo.
Il rapporto con enti e associazioni del territorio è considerata un’opportunità perché consente alla banca di comunicare con realtà che operano a stretto contatto con i bisogni e le aspirazioni delle comunità e che ne incarnano i valori, propri della BCC, della solidarietà, della cooperazione e della sussidiarietà.
Oltre che favorire lo sviluppo del territorio, sostenendo progetti e iniziative coerenti con lo statuto sociale, la BCC di Nettuno mira a diffondere la propria immagine sul territorio.
La BCC di Nettuno ha promosso iniziative nel campo della cultura, dell’arte, della valorizzazione delle tradizioni locali e ha pubblicato libri con temi di carattere locale.
Ha sostenuto attività in favore di oratori e parrocchie del territorio e ha contribuito allo svolgimento di manifestazioni della tradizione religiosa locale.
È stata di supporto alle attività sportive nelle varie discipline (baseball, calcio, basket, pallavolo, boxe, etc).
Insomma, da sempre la BCC di Nettuno si rende promotrice di diverse iniziative di matrice culturale nell’ambito del proprio territorio di competenza, con positiva ricaduta sulla collettività.
 
Banca di Credito Cooperativo di Nettuno