Intestazione

News

Leggi tutte le ultime novità

 
13/06/2016
BCC di Pitigliano. On line il Bilancio di Coerenza 2015

E’ online il Bilancio di Coerenza 2015 della BCC di Pitigliano (GR). Oltre alla versione cartacea è possibile consultare il bilancio “interattivo” con un semplice clik (http://www.bilancio2015-bccpitigliano.it). Il Bilancio documenta l’azione della BCC di Pitigliano  (GR) per lo sviluppo delle imprese e della comunità locale. Conferma la vocazione della BCC a fare banca per l’economia reale e ad essere vicina alle famiglie, alle micro, piccole e medie imprese in un viaggio che dura da 107 anni. Ed, inoltre, è strumento di condivisione delle iniziative all’interno della compagine sociale e con tutta la comunità del territorio.
“È quanto vogliamo testimoniare – ha affermato il Presidente della BCC di Pitigliano, Stefano Conti - con questo bilancio di coerenza che descrive e documenta l’attività della Cooperativa da una visuale diversa da quella dei numeri. La cooperazione di credito, come riconosciuto anche dalla recente riforma, è e deve essere un qualcosa di più rispetto ad una semplice azienda bancaria. La nostra “promessa” è quella di continuare a stare vicini, presenti ai problemi reali delle famiglie, delle imprese, dei soci e dei territori; di essere supporto e promozione di tutte le iniziative che possano contribuire allo sviluppo sia in termini economici che in termini sociali e culturali”.
Il Direttore Generale della BCC di Pitigliano, Claudio Morosini ha sottolineato: “Questo documento intende riassumere le iniziative, le attività, gli eventi meritevoli di attenzione in quanto capaci di lasciare nel territorio di riferimento l’impronta dell’azienda, il valore da questa offerto a tutti gli stakeholders ed al territorio in genere. Esso vuole essere appunto un “bilancio”, una sintesi di quanto realizzato nel 2015, non al fine di celebrare ex post quanto fatto ma con l’obiettivo di stimolare ex ante nuovi e più importanti traguardi per il futuro”.

2016.06.13- NZ