Intestazione

News

Leggi tutte le ultime novità

 
16/09/2013
Inaugurazione ufficiale della Scuola di Economia civile. Federcasse tra i soci fondatori
Una buona notizia per l’Italia: è nata la Scuola di Economia civile. E' questo il titolo del convegno con il quale si inaugura, il 20 settembre prossimo, la Scuola di Economia civile. Federcasse tra i soci fondatori.
Una buona notizia per l’Italia: è nata la Scuola di Economia civile. Questo il titolo del convegno con il quale si inaugura, il 20 settembre prossimo, la Scuola di Economia civile. L’evento si terrà in località Burchio (Incisa di Val d’Arno, Firenze), nell’ambito della quarta edizione di LoppianoLab.

La Scuola di Economia civile è un laboratorio di formazione permanente per imprenditori, dirigenti e quadri direttivi, per chi opera nelle imprese, nelle cooperative, nelle organizzazioni a movente civile e sociale, per chi lavora nelle pubbliche amministrazioni e nelle libere professioni.

Al convegno di presentazione interverranno i rappresentanti di tutti i soci fondatori: Sergio Gatti, direttore generale di Federcasse; Paola Vacchina, responsabile della Funzione Formazione di sistema per Acli nazionali e presidente di Enaip e Patronato; Ugo Biggeri, presidente di Banca Popolare Etica; Carlo Dellasega,, direttore della Cooperazione Trentina; Eva Gullo, presidente di EdiC Spa; Piero Coda, rettore dell’Istituto Universitario di Sophia.

Seguirà la tavola rotonda La prospettiva economica e culturale dell’Economia civile può creare vantaggio competitivo per l’Italia?. Modera: Gianfranco Fabi, conduttore di Radio24 e giornalista de Il Sole 24 ore. Interverranno: Leonardo Becchetti, Marco Pedroni, Lorenzo Rosi, Luigino Bruni. Ospite d’eccezione il ministro del Lavoro Enrico Giovannini.